Noci Estate 2017: presentato il programma
Lo scorso 7 luglio, presso la sede della Pro Loco, si è tenuta la conferenza di presentazione del programma Noci Estate 2017. Un programma ricco di eventi che, come ha sostenuto il sindaco Domenico Nisi: "Accontenta i gusti di tutti i cittadini". La conferenza, moderata da Alessandra Neglia (staff comunicazione del sindaco), ha visto gli interventi oltre che dello stesso Nisi anche degli assessori Lorita Tinelli e Natale Conforti.
"Luoghi, tradizioni e persone", lo slogan scelto per il calendario eventi, rappresenta l'essenza del progetto. Gli eventi saranno dislocati un po' in tutto il paese ma anche in masserie, piazze del Centro Storico e anche in via Cesare Battisti (presso le scale della stazione), proprio per rendere fruibili vari luoghi. Un programma variegato, appunto, che vede mostre, spettacoli di danza e i ritorni del Festival Internazionale del Folklore e di Taglia Corto, organizzato dall'associazione Agricultura. Da segnalare, il 17 agosto, il concerto di Edoardo Vianello all'interno della Festa dell'Emigrante. Si prospetta dunque un'estate all'insegna della cultura, della musica e della tradizione.
Quasi al termine della conferenza stampa, Giovanni Locardo (presidente dell'associazione "Il Talento Nasce al sud") è intervenuto per chiedere al sindaco informazioni dettagliate sui costi di alcuni eventi, dando vita così ad un acceso botta e risposta.